CHI SONO

BENVENUTI NEL MIO BLOG

 

 

Ciao, sono Margherita e sono un trainer in comunicazione, con una specializzazione nella comunicazione non verbale. 

 
Sono Counselor in PNL sistemica e svolgo attività di consulenza a privati e professionisti che hanno la necessità di lavorare sull'empowerment.
 
Ciò che faccio quotidianamente non è per me un lavoro ma una PASSIONE che cerco sempre di trasferire ai miei clienti, in aula o in studio.
 
In questo blog MISSIONE COACH mi pongo l'obiettivo di confrontarci e di condividere alcune mie conoscenze sugli argomenti che più mi stanno a cuore e che saranno divisi in tre macro aree:
 
 
1. IL LINGUAGGIO DEL CORPO: per comprendere meglio alcune segnali non verbali e riuscire a trovare la modalità per comunicare meglio con gli altri. Sappiamo che comunichiamo solo il 20% con le nostre parole e ben l' 80% con il corpo!
 
 
 
2. TECNICHE DI COMUNICAZIONE: per diventare esperti comunicatori, migliorare la nostra capacità di essere persuasivi e convincere gli altri e per migliorare le relazioni interpersonali in generale.
L'ascolto, l'osservazione, alcune tecniche di PNL e studi su come funziona il nostro cervello relativamente agli scambi comunicativi, saranno alcuni fra i temi trattati.
 
 
3. COACHING E CRESCITA PERSONALE: per condividere alcuni temi legati alla crescita personale e per allenarci a stare meglio con noi stessi e con gli altri. Avremo la possibilità di aumentare le nostre mappe mentali, di conoscerci meglio, di darci obiettivi e arricchirci.
 
 
 
 
BUONA LETTURA!

Nessun commento:

Posta un commento